:-\
29.12.05
  >>Funghiscono?? Io '80 voglia di...
Ieri non c'afefo foglia di fare nulla e, passeggiando amabilmente su è giù per il mio ufficio, mi interrogavo sulle grandi questioni della vita. Immaginatemi che cammino in circolo ripetendo a mezza voce frasi come codesta:

"L'inverno si prolunga, il sole adopera
il contagocce. Non è strano che noi
padroni e forse inventori dell'universo
per comprenderne un'acca dobbiamo affidarci
ai ciarlatani e aruspici che funghiscono ovunque?"

E su quel "funghiscono" sono ripiombato improvvisamente nel buio degli anni 80. (che è comunque meglio che starsene in ufficio senza voglia di far nulla mentre invece devi occuparti di un "progetto diocesano dell'8 per mille"...).
In un post di qualche tempo fa mi lamentavo del rigurgito di paninari e altri resti & avanzi maldigeriti della decade maledetta.
Ma non ho detto nulla della & sulla musica.
Rimedio subito.
Orbene l'altro ggggiorno mentre bighellono al bar perchè nel mio luogo di (supposto) lavoro ci stanno troppi aruspici, ti sento per radio questo pezzo e mi dico: la voce con quei gridolini e i riff preistorici li conosco, l'abuso del cowbell è sintomatico...questi sono i cari vecchi Tygers of Pan Tang...sarà un pezzo dell'81/82. E infatti il dj m'informa che sono i Darkness con un pezzo appena sfornato (ma chi è che li compra questi album?).
Poi il giorno dopo sono entrato in un bar e alla radio davano "Comanchero". Mi sono spiegato? Comanchero! Altro che amnistia, a Moon Ray bisognava dargli l'ergastolo! Sarà stato perchè era un baraccio dove s'ascolta solo roba tipo Radio Bella & Monella o similari, mi son detto io.
E allora ecco che ti vado a comprare dei regali di natale in un negozio figo; e lì ti ascoltano "The final countdown".
Eh, no! Scappo in preda al terrore e in una profumeria stanno ascoltando "holiday" di Madonna, quand'era ancora una buzzicozza 'gnorante.
Qui c'è qualcosa che non va...sono proprio ritornati...quasi quasi uso i soldi dell'ottoPerMille per recuperare le vecchie popstar italiane create da Cecchetto...
 
Comments:
NO, COMACHERO NO!!!!
in fondo la storia è ciclica, il passato torna e con lui anche sandy marton, samantha fox e gazebo (di cui giusto giusto ieri sera ho ascoltato I LIKE CHOPIN in uno dei locali TREND di bologna...! e mi sono chiesta perchè ero lì e perchè gazebo era lì con me!!)
ma IN FONDO, perchè così tanto stupore? accogliamo il passato con quella superiorità e quel sano distacco di chi l'ha già vissuto, amato e/o giudicato...
noi veniamo anche da lì, e prima accetteremo questo, prima vivremo sereni anche ascoltando la prima Madonna buzzicona e ingnorante!!
MENTE SEMPLICE
 
passi per sandy marton

passi Samantha Fox

ma Gazebo no

i like chopin non l'avevo preventivata

......

proprio una decade di merda quella lì
 
tu l'hai presa malissimo!!! secondo me il CIUEEEEEISS aggrava ancora di più questo odio e rancore atavici per gli anni '80!!
 
tutto torna, il cerchio si chiude sempre.
Io sto già preparando la permanente.
Tu prepara il china.
 
anzi... Ogni tanto torna tutto...
 
Le mie orecchie non hanno sentito questa cosa....mi rifiuto di crederci......... ma Nina Gordon si è strafatta di crack????
Soprattutto NON SI PUO' cantare il verso:
"AK-47 is the tool
Don't make me act the motherfuckin fool" senza i colpi di mitraglietta in sottofondo....
 
Posta un commento



<< Home
Non è strano che noi padroni e forse inventori dell'universo per comprenderne un'acca dobbiamo affidarci ai ciarlatani e aruspici che funghiscono ovunque? No, in effetti non lo è.

Le mie foto
Nome:
Località: Italy
scrivi email
Vecchi Post
Amici cari amici Belli
------------>ammutinati!//
Imago Mundi
b:w002 ombralonga 2005_33 Faroe
Archivi
settembre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 /