:-\
8.1.06
  >>una interessante catena di eventi imbecillofori
Premessa: è un dato di fatto che, coll'avanzare degli anni, la mia pazienza già scarsa stia diventando scarsissima ed è altresì incontrovertibile che io stia incominciando per davvero a diventare volgare e violento

Chi mi conosce, o legge questo blog dovrebbe sapere che non mi ritengo ancora uno stronzo super-rompipalle. Mi reputo uno stronzo nella media. Come ce ne sono tanti.
Così avviene che, quando mi capita di leggere un libro che proprio non va, che fa acqua, che è mal scritto o campato in aria, allora m'incazzo. Ma m'incazzo sul serio, perchè ho appena subito il furto peggiore e più meschino: il furto del mio tempo. Per quanto questo possa risultare scontato o retorico - o anche banale - il fatto che mi si faccia fesso e mi si derubi del mio tempo mi fa sempre incazzare come un gorilla albino. Non so voi, ma per quel che mi riguarda non ho la più pallida idea di quanto tempo mi rimanga da vivere. Mi auguro che sia considerevole. Ma poniamo che non lo sia. Che sia invece esiguo. E poniamo poi che io spenda due giorni a leggere un libro definito "eccezionale". Il libro dell'anno. Come quando da più parti hanno iniziato ad osannare Faletti e la sua opera prima "io uccido". Che è anche un bel mattone. Io l'ho letto. Bella cagata. Tempo perso.
Così da qualche anno ho preso la brutta abitudine di cercare la e-mail dell'autore incriminato per comunicargli il mio sdegno. Orbene, l'anno scorso mi sono comprato e letto (dopo aver letto un articolo osannante sul Corriere della Sera) "Un amore all'inferno" di Diego Cugia. Chi è costui? E' il fortunato creatore di "Jack Folla" e di "Alcatraz". E il libro è una fanta-stronza-ricostruzione dei delitti del mostro di Firenze scritta in stile fotoromanzo del cazzo e traboccante di intrighi e cagate a ufo e stronzate a stufo.
Tale e tanto è stato il disgusto che riesco ancora a percepire una lieve nausea al solo pensiero, e infatti ne ho parlato anche qualche settimana fa.
Orbene oggi mi giunge una mail da parte di Diego Cugia. "Cacchio" penso io, "questo vuole contraccambiare il tanto ammmore che ho dimostrato per lui". Ma già alla prima occhiata capisco che non è così. Ecco il testo della mail:

Subject: Dal "fu" Diego Cugia: lunedì su Radio 24 comincia ZOMBIE

Cari amici, è la prima volta nella vita che mi permetto di utilizzare i miei indirizzi di posta, e ve ne chiedo perdono. Ma so che molti di voi resterebbero male nello scoprire, magari fra sei mesi, che dopo tre anni dalla chiusura di ALCATRAZ era iniziata una nuova avventura. Su Radio 24 (troverete le frequenze sul mio sito) da lunedì 9 Gennaio, infatti, andrà in onda ZOMBIE, una striscia quotidiana di tre quarti d'ora: alle 14 e in replica alle 22. Altre indicazioni potrete trovarle sul sito www.diegocugia.com
Spero di leggere presto i vostri commenti, e mi scuso ancora con chi considererà queste poche righe, un'invasione. Ha, comunque, ragione. Un fraterno saluto
Diego Cugia

Per prima cosa noto subito che questa mail è stata spedita a 201 indirizzi e-mail, tutti "in chiaro" nello spazio copia carbone e tutti rigorosamente accompagnati dal nome e cognome del proprietario dell'indirizzo. E infatti tutti quegli altri possono vedere il mio indirizzo vicino al mio nome e al mio cognome. E tanti saluti alla privacy. Allora, mi son detto, com'è possibile che tra i 201 indirizzi di suoi presunti fan ci sia il mio? E poi mi sono ricordato che, sì, in effetti, avevo scritto una mail a costui. Ma non era proprio di apprezzamento. Vado a cercare tra la posta inviata ed ecco qua, in data 26 Marzo 2005 alle ore 18.50 quello che avevo scritto e inviato:

To: diego@diegocugia.com
Oggetto: Am Inf
Premessa
Lunedì mi sono procurato una brutta distorsione alla
caviglia sinistra. Sono dovuto rimanere a riposo tutto
il martedì e il mercoledì e ne ho approfittato per
leggere .

Ho letto "Un amore all'Inferno" in una mattinata..
....pasticcione - annebbia le poche faccende chiare della
vicenda....lasci questi argomenti a Lucarelli


(mettiamo da parte la storia della caviglia che un giorno verrà narrata sìcchè chi non la sa possa provare giuoia e ilarità perenne)
Mi ricordavo di aver scritto qualcosa peggio di così. La mia mail non mi pare insultante, anzi è dignitosamente critica. Comunquesia non credo che possa aver pensato che io fossi un suo fan...e oltretutto, chi gli da il diritto di mandarmi una mail per rompermi le balle? M'avesse mai scritto per scusarsi di aver scritto quel libro! M'avesse mandato indietro i 14,00€ che ho buttato via per quell'opera indegna! CUGIA, RIDAMMI I MIEI SOLDI! INDENNIZZAMI DEL TEMPO CHE M'HAI SOTTRATTO CON L'INGANNO! LADRO! No, mi deve solo rompere le palle! Senonchè, mentre me ne sto qui pensando a quale sia il modo più raffinato per mandare costui aff***ulo, mi giunge una simpatica mail inviata da uno degli altri "bersagli" di Cugia. Che voleva esprimere tutta la sua stima per il suddetto e si è premurato di farlo usando l'opzione "Rispondi a tutti" cosìcche noi tutti potessimo condividere la sua dichiarazione di stima. Eccola:

Ma uno come te, dovebbe vergognarsi a spammare come un demente qualsiasi.
E ringrazia che non ti denuncio per aver reso pubblico il mio indirizzo...

Solo 2 righe - breve e conciso.
Ma efficace.
 
Comments:
guarda, manco l'avevo sentito io stò libro, ma MI SEMBRA DAVVERO UN DEMENTE!!!! e poi, chi osa rubare il lavoro giornalistico-investigativo al MIO lucarelli??!!!
giammai, quale offesa recò costui nel suo libro, nevero mai più dovrà accadere, MARRANO!!!
cmq sono d'sccordo, la lettura di un libro è un momento sacro, che non dovrebbe essere nè offeso nè svilito...
sei un Oronzo ma mica scemo!!!
M.S
 
-"mi avete preso per un coglione!"
-"no, per un eroe!"
-"no, mi avete preso per un coglione!"
-"no per un eroe!"
-"vi dico che m'avete preso per un coglione, mi state schiacciando una pella!"

Oronzo Canà portato in trionfo dai tifosi al termine de "l'allenatore nel pallone"
 
ringrazio sempre col. etc etc per questo interesse nei miei confronti...ho proposto in un vecchio post di giorni fa un giochino semplice di doppia descrizione...a voi la lettura a ritroso...e ringrazio soprattutto l'autore di questo blog per i temi quotidiani, sempre diversi, stimolanti (anche quando accenna ad una caviglia!!!)...
concordo con Col etc etc, niente recensioni ufficiali...molto meglio l'istinto di quando prendi un libro in mano, o quando leggi la prima pagina...ancora meglio il tam tam informale di persone di cui ti fidi...
M.S
 
Mi pare di aver capito che la storia della caviglia la sanno tutti.

Giochetto proposto da M.S. con regole inventate da me = descrizione dei due soggetti utilizzando solo 3 mini-concetti a testa:

Col. Kurtz : free-climber / bon fiol / utinense

M.S. : criminologa / socialmente impegnata nel sociale (quello vero - quasi quanto il mio)/ bolognès d'adozione

col fatto che mi son giocato un post futuro sulla storia della caviglia ho perso d'un colpo dell'ottimo materiale...a parte che dovrei ancora finire la storia dei capodanni passati...magari la lascio semplicemente cadere prima di compromettermi troppo...

;))))
 
MI PIACE IL SENSO DELLA SINTESI CHE HAI!! BRAVO!!
in realtà, vorrei saperne di più della tua caviglia!! mica so niente io!!
sono i piccoli racconti che io amo ascoltare, sono quelli che mi dicono così tanto di una personcina come te, NAPO!!!
attendo altri tuoi fiumi di parole, CARO IL MIO JALISSE!
M.S
 
Intervengo per dire tre cose:

1) evitare sempre i consigli dei giornali, in particolare le recensioni dei ristoranti.

2) se gli fai causa per violazione della privacy la vinci... la giurisprudenza in materia è, come si suol dire, "pacifica"

2)ti ho messo fra i miei link ma il mio sul tuo non c'è più...
 
Ciao Larry!

1) e 2) grazie del consiglio

3) Eh! Io ho optato per 7 posti 7 e dopo un po' che non postavi mi sei sceso di posizioni...vedi di risalire

;-)))))
 
va bene mi impegnerò....
il fatto è che sono state delle vacanze off line: migliorerò le mie performance nelle prossime settimane di c..o sulla sedia!
intanto tu mantieniti calmo: ogni tanto vien fuori dai tuoi scritti un filo di nevrosi che mi fa preoccupare... sai com'è... stiamo tutti in equilibrio instabile...
 
Posta un commento



<< Home
Non è strano che noi padroni e forse inventori dell'universo per comprenderne un'acca dobbiamo affidarci ai ciarlatani e aruspici che funghiscono ovunque? No, in effetti non lo è.

Le mie foto
Nome:
Località: Italy
scrivi email
Vecchi Post
Amici cari amici Belli
------------>ammutinati!//
Imago Mundi
b:w002 ombralonga 2005_33 Faroe
Archivi
settembre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 /