:-\
2.1.06
  >>Di come fu che passai il primo giorno del 2006 in compagnia del fantasma dei capodanni passati
Prologo: Holding back the years

"Marley era morto, tanto per cominciare. Non c'era dubbio su ciò: il suo atto di morte era firmato dal pastore, dal coadiutore, dall'uomo delle pompe funebri e dal capo dei piagnoni. L'aveva firmato anche Scrooge, ed il nome di Scrooge alla Borsa degli scambi valeva per qualunque cosa a cui egli decidesse di metter mano. Il vecchio Marley era morto come il chiodo di un uscio."
E adesso che ho riportato l'incipit del "Canto di Natale" di Dickens posso dirmi soddisfatto.
Tra tutte le cose che si potevano fare il primo giorno dell'anno (non ultima= dormire) involontariamente mi sono dedicato al ricordo di alcuni capodanni passati. Domani vi racconto tutto. Sto veramente diventando vecchio (dentro).
Per intanto oggi si torna al lavoro.

Io almeno non ho provocato danni alla mia macchina.
 
Comments:
io non vedo l'ora di sentire i tuoi ricordi...della serie "C...I MIEI, MAI!!!
ma davvero ti senti vecchi dentro perchè hai la voglia di ricordare in un giorno così particolare come il primo dell'anno??
per me ci si sente vecchi quando questo non accade più...
MENTE SEMPLICE
 
è ineluttabile

si è vecchi (dentro)
quando invece che farle, le cose,
le si racconta
 
si è vecchi dentro quando:
non si sogna più ad occhi aperti,
ci si accontenta di quel che passa il convento,
si stenta a capire il punto di vista altrui del tipo " i giovani non sono più queli di un tempo",
si passa il tempo a fare la cosa giusta invere che quello che ci vine in mente, nel rispetto della libertà altrui che comincia dove finisce la tua; il guaio è che a volte è difficile capire dove finisce la tua e comincia quella dell'altro,
quando non ci si pone più nessuma domanda,
quando si accetta tutto passivamente,
quando non si pensa con la propria con la propria testa,
si è vecchi quando ci sente vecchi ma anche i vecchi possono vivere, cìè invece che è morto dentro a vent'anni e non è il nostro caso.
 
è ancora più ineluttabile

allora sono proprio vecchio
 
Ma insomma, è proprio così brutto invecchiare? Io, ad esempio, confesso di subire il fascino del vecio e del capello bianco...

Donna complicata
 
Anzi, confesso di subire il fascino del vecio di cui sopra (lascio a voi indovinare quale...)

D. C.
 
invecchiare non è che sia brutto

è irreversibile

e questo, alla lunga, stanca

se si continua così inizio a firmarmi U.A.S. (Uomo Allo Sbando)
 
Un po' come avere dei figli...
dc
 
Posta un commento



<< Home
Non è strano che noi padroni e forse inventori dell'universo per comprenderne un'acca dobbiamo affidarci ai ciarlatani e aruspici che funghiscono ovunque? No, in effetti non lo è.

Le mie foto
Nome:
Località: Italy
scrivi email
Vecchi Post
Amici cari amici Belli
------------>ammutinati!//
Imago Mundi
b:w002 ombralonga 2005_33 Faroe
Archivi
settembre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 /