:-\
5.1.06
  >>l'angolo dell'approfondimento
La vera motivazione che m'ha spinto a fare quanto raccontato nel post precedente


La vera motivazione non me la ricordo proprio. Sicuramente ero arrabbiato e volevo comunicare con la protesta il mio sdegno. O forse era solo sperimentazione delle umane possibilità?
A sostegno di quest'ultima tesi devo dire che anch'io, come molti, ho progettato (tuttora senza attuazione, ma non si sa mai, magari...) di fare in prima persona un esperimento di privazione del sonno (come noto, infatti, alcuni esperimenti di privazione del sonno fatti su persone normali hanno mostrato che la perdita del sonno causa allucinazioni se protratta abbastanza a lungo [Maya Pines, The Brain Changers, Harcourt Brace Jovanovich, 1973, p. 105]).
Quindi avvaloriamo la tesi (peraltro manifestatamente falsa) che ho provato lo sciopero della fame e della sete solo per sperimentare qualcosa di nuovo.
E termino con questa inquietante notazione: da quando ho dovuto approfondire la mia conoscenza teorica delle droghe per ovvi motivi lavorativi (stiamo quindi parlando di 3 mesi) sono fortemente attratto da alcune droghe, in particolare dallo special K (no, non ha nulla a che fare con la Kellog!). In particolare vorrei ripetere l'esperimento di John Lilly, neuroscienziato che ha assunto in via sperimentale la droga per cento giorni consecutivi (senza peraltro riportarne nessun danno fisico né psichico). In un libro in cui descrive la propria esperienza ketaminica, tranquillamente afferma: “La ketamina (Special K) è una sostanza assolutamente incredibile. Sotto ketamina posso oltrepassare il confine che porta ad altre dimensioni o comprendere nella loro pienezza i meccanismi che regolano la nostra realtà… Posso sperimentare la realtà dei quanti. Posso vedere dall’interno l’iperspazio e contattare i meccanismi che hanno creato l’universo, così come posso vedere nella sua interezza l’azione dei locali controllori di questa società… difficilmente essi riusciranno ancora a dominarmi”.

Comunquesia magari mi limito a leggere il libro in cui racconta la sua esperienza. Mi sa che è meglio...
 
Comments:
scusate ma davvero vi interessa stare senza CIBO e senza SONNO???!!!
NO, DICO, DEVO PREOCCUPARMI SERIAMENTE CON VOI DUE, EEEEEHHHH????!!! (scusate, l'aspetto professionale terapeutico lascia il posto all'istinto materno...!!)
insomma, cosa devo fare con voi due, eeeehhhh???!!!
cmq complimenti per la vostra conoscenza bibliografia, inquietante ma precisa e dettagliata...magari prendo nota...
M.S
 
Posta un commento



<< Home
Non è strano che noi padroni e forse inventori dell'universo per comprenderne un'acca dobbiamo affidarci ai ciarlatani e aruspici che funghiscono ovunque? No, in effetti non lo è.