:-\
2.12.05
  >>A! Ba!
Al termine della giornata lavorativa odierna si sentirono rieccheggiare per i lunghi corridoi dell'amministrazione di tossicopoli queste grida misteriose. "A!" disse qualcuno nell'ombra. "Ba!" rispose qualchedun altro, stando celato pure lui al guardo. E una voce imperiosa, a me rivolta, proseguì:

"Della normativa dello diritto del lavoro reco 'l succo e la nova forma! Or ti piaccia gradir la sua venuta: flessibilità vai cercando, ch'è sì cara, come sa chi per lei 'l posto fisso rifiuta. Tu'l sai, che non ti fu per lei amara a Villorba la sorte, ove lasciasti la testa ch'al gran dì sara sì avara."

"Cozzo!" penso io, "questo s'è fatto come un tosato*". Che vorrà mai dire?
Dopo un lavoro esegetico degno del De Sanctis** ricavai l'interpretazione che segue:

- le mie dimissioni= respinte (sembra) sdegnosamente
- il mio contratto= riformato (pare) & riformulato
- la mia condizione di lavoratore= mi fanno fare un pò quello che mi balza per la testa (dicono)

cioè mi comporto da co.co.pro. ma rimango un dipendente business con contratto a tempo indeterminato con annessi e connessi; ma io voglio dimettermi -no! - ma non sto scherzando - neanche noi!- e la mia lettera di dimissioni? - stracciata! - e la mia dignità di libero pensatore? -comprata pure quella con tutto il resto.

e da questo si ricava quanto segue:
-o tengono a me in maniera spropositata
-oppure mi hanno teso una temibilissima trappola

...ma per una conferma vi rimando alla settimana prossima

*= così son nomati gli ospiti di tossicopoli in disintossicazione
**= Insigne critico e storico letterario dell'ottocento

TO BE CONTINUED...
 
Comments:
Tu credi, ma non sei libero.
 
....noooo, questa storia ha dell'assurdo...rimango incollata allo schermo...
non è che il capo è il tuo vero padre, o cose del genere...?
 
Grazie inseminator per il consiglio...oggi a metà mattinata ho sparato un criptico "torno tra dieci minuti o mezz'ora" e sono uscito. Dopo 15 minuti al bar sono rientrato. Nessuno ha detto niente.

Cosa mi suggerite di provare adesso? Reitero il comportamento e lo aggravo?

Il capo della banda non è il mio vero padre anche se noto somiglianze di stampo clerical-ratzingheriesche
 
Good design!
[url=http://bxoqstsq.com/egzm/oocw.html]My homepage[/url] | [url=http://teehfbxv.com/dcwl/aryt.html]Cool site[/url]
 
Good design!
My homepage | Please visit
 
Nice site!
http://bxoqstsq.com/egzm/oocw.html | http://egskuyln.com/jltu/ambp.html
 
Posta un commento



<< Home
Non è strano che noi padroni e forse inventori dell'universo per comprenderne un'acca dobbiamo affidarci ai ciarlatani e aruspici che funghiscono ovunque? No, in effetti non lo è.

Le mie foto
Nome:
Località: Italy
scrivi email
Vecchi Post
Amici cari amici Belli
------------>ammutinati!//
Imago Mundi
b:w002 ombralonga 2005_33 Faroe
Archivi
settembre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 /