:-\
19.11.05
  >>Ad primum sic proceditur-Videtur quod creatura corporalis non sit a Deo
Facciamo pure conto che qui sia riportata la poesia di Montale dal titolo È ridicolo credere - che non voglio assillare nessuno -

L'altra sera sono uscito con un amico di vecchia data. Non credo che legga questo blog. Ma se lo fai, allora preparati, prechè parlo di te.
Rimpatriata si diceva. E sappiamo tutti come vanno queste rimpatriate. Come va, come sta?, è difficile, e far così d'altra parte, e tu non sai, ed è assurdo, non credi?
La faccio telegrafica: ci siam bevuti un bicchiere di vino. Ha pagato lui. 3 (tre) euro a calice. E continuava a dirmi: "ma cosa vuoi fare in Italia, che poi le cose vanno sempre così, e nessuno mai ce la fa, e il governo, e la gente, e le usanze...". e io che pensavo alla sua automobile. Che per tutto il tempo in cui noi siamo rimasti comodamente seduti a bere il vinello da 3 (tre) euro al calice, se ne stava parcheggiata su un bel posto con le strisce gialle e l'immaginina dell'uomo in carrozzella. C'è chi dice: ma dove vuoi che vadano i disabili la sera? Da nessuna parte, dico io. Perchè non sanno dove parcheggiare. E perchè dovrebbero avere dei parcheggi riservati? E' un pò come la storia delle quote rosa. Anzi no.

E la morale è che il più stronzo resto io, facilmente dimostrabile con 3 (tre) considerazioni:
  • Sì: lustrare la corazza con gli straccetti della morale e dell'etica / No: andare in battaglia
  • Mi bevo il vinello da tre (3) euro.
  • E non pago nemmeno.
 
Comments:
ovvio
anche perchè un'uscita con te
non la definirei una "rimpatriata"
visto che ci si vede ogni settimana...
 
Posta un commento



<< Home
Non è strano che noi padroni e forse inventori dell'universo per comprenderne un'acca dobbiamo affidarci ai ciarlatani e aruspici che funghiscono ovunque? No, in effetti non lo è.

Le mie foto
Nome:
Località: Italy
scrivi email
Vecchi Post
Amici cari amici Belli
------------>ammutinati!//
Imago Mundi
b:w002 ombralonga 2005_33 Faroe
Archivi
settembre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 /