:-\
16.1.06
  >>manifesto programmatico + latte più
Con questa ripresa delle attività si segnala l'esigenza di scominciare proprio con un manifesto programmatico/dichiarazione d'intenti. Oggi è il 16 di gennaio. Quindi tutte le storie che ancora avevo da narrare sul fantasma dei capodanni passati slittano inesorabilmente alla fine di dicembre 2006. Detto questo credo che aggiungerò alle narrazioni sulla mia squallida quotidianità anche qualche episodio di autolesionismo spinto, come:
-la celeberrima storia della mia caviglia (tragedia in 4 atti)
-l'esilarante storia del dito quasimozzato
-la placida vicenda del tonfo da beota
E questi sono solo alcuni degli episodi accaduti negli ultimi 12 mesi, perchè guardando alla mia vita intiera potrei scrivere un'enciclopedia (un accadimento su tutti: l'elettrizzante storia della mozzarella vermiglia). O anche vicende che ledono solo il mio ego, come ad esempio la terribile historia del telefono a gettoni di Djupivogur.
Quindi credo che tratterò le storie dell'autolesionismo + le mie ultime considerazioni sulla bibbia + quotidianità a go-go + varie altre vicenducole che mi vedono mio malgrado protagonista.

Ecco il primo assaggio, attendendo la quotidianità:

Ho già detto del capodanno passato nella vasca. Non ho detto, invece, che a 16 anni, appena mi era possibile, passavo le notti a bighellonare in bici per la città. Per notti intendo da mezzanotte alle sei di mattina, circa. Per "bighellonare" intendo gironzolare senza meta e senza fine ma con la mente aperta ad ogni possibile atto di microvandalismo. Durante una di queste peregrinazioni notturne - nel freddo di febbraio direi attorno alle 5 di mattina - ho visto un camion fermarsi davanti a un supermercato e scaricare delle cassette nascondenole in mezzo a quelle vuote. Quando è ripartito sono andato a vedere. Latte. Aveva appena consegnato delle cassette piene di latte fresco. Il resto è venuto da sè, nella mia giovane mente di sedicenne teppista buono. Ne ho rubato una cassetta. L'ho portata in bici fino a casa. Arrivato al sicuro mi sono interrogato sul possibile utilizzo. Scartata l'ipotesi di produrre budini in quantità industriale tutto si è chiarificato nella mia mente di sedicene teppista buono con troppi anni di latino e storia romana alle spalle. Sono uscito di corsa. Ne ho asportata un'altra (di cassetta). Son tornato a casa. Indi. Mi ci son fatto il bagno dentro.
Errore che non rifarei
non ho ponderato bene e dunque previsto la necessità di indossare in testa una cuffia per capelli.
 
Comments:
insomma, una versione moderna e maschile della leggendaria POPPEA!!! non credo che il tuo fosse latte d'asina ma l'immagine parrebbe simile, se non proprio uguale...che bella immagine!
una sola osservazione: TU NON SEI NORMALE, e questo è ormai assodato!!
una sola domanda: da quei 16 anni, cosa è cambiato nella tua vita???!!
vorrei iniziare così questo scambio che so già essere proficuo da un punto di vista clinico-patologico-diagnostico...cmq ribadisco: BENTORNATO!
M.S
 
Grazie del bentornato.
Dai miei sedici anni direi che nella mia vita è cambiata:

-la mia idea della vita a 30 anni
-la mia idea della vita
-la mia idea
 
a questo punto potevi continuare..
- la mia
- la
-.....

M.S
 
- la mia
- la
-


[end]
 
bravo palmare!! così è decisamente più chiaro tutto il tuo processo mentale...
M.S
 
Qui di seguito riporto le tue parole:

"a 16 anni, appena mi era possibile, passavo le notti a bighellonare in bici per la città. Per notti intendo da mezzanotte alle sei di mattina, circa. Per "bighellonare" intendo gironzolare senza meta e senza fine ma con la mente aperta"

.. e sottolineo "mente aperta"...

Ti invito a riflettere e a ricordare se per caso questo tuo giro in bici non abbia qualcosa in comune con l'argomento del mio post dal titolo "indovina chi".
potrei pensare di si. se qualcuno ti da del matto, non preoccuparti.. nello Studio ne girano parecchi di svalvolati in bici... Larry ti offre asilo politico nel caso in cui cominci a pedalare troppo veloce!
 
eh, purtroppo non così aperta....perlomeno a quell'età...cmq il post l'avevo letto
;-)
 
(detto fra noi)

ma da quand'è che sarei stato nomato "palmare"?

Colonnello etc etc
a breve risponderò alle tue domande
 
risposta al quesito num. 1 :

come noto i miei avevano molti anni fa l'abitudine di andarsene in vacanza tre o quattro volte all'anno nei periodi più impensati. lasciando a casa questo bel giovinotto. Da queste premesse sono scaturite le mie avventure più epiche tipo "l'innocua storia della porta"

risposta al quesito num. 2 :

prendi del latte - mescolalo coi tuoi capelli per un lasso considerevole di tempo quindi osservati bene allo specchio: è forfora? no, è ricotta


risposta al quesito num. 3 :

la mattina dopo dormivo sul banco a scuola. Dopotutto le mie bocciature (in parte) le ho meritate. E verrà il momento di un bel post dal titolo "Triste historia delle mie mirabolanti bocciature e di come le conseguii non sanza sforzar la menocca"
 
procediamo con ordine:
1) arrampicata: io verrei volentieri con voi ma temo di essere più un inutile fardello che altro, mentre voi fate i Manolo della situazione...però mi piacerebbe, questo sì!!
2) caso clinico stefanodandrea...il pz riporta il suo passato con lucidità e apprezzabile chiarezza nei dettagli...tende, da una parte, a discostarsi da memorie di latte e, dall'altra, in parte non le rinnega in toto...solo si metterebbe la cuffia questa volta per non rovinare i suoi cotonati capelli...
insomma, ancora un presente in bilico tra un passato da giovane ribelle e un futuro da uomo CIUEEEEEISSSS...che dilemma AMMISCIII!!!! la storia psichica e reale del dandrea è senza dubbio avvincente e vincente..
M.S
 
non che ci tenga a sputtanarmi fino in fondo, ma il link sopracitato, ahimè, non è corretto. Il link giusto a quel triste post è questo
 
io sono commossa da questo SANO ATTACCAMENTO ALLA VITA DI STREFANODANDREA, anche perchè avrei fatto la stessissima cosa!!!
ora, che lui in realtà l'abbia fatto per tornare giù a scrofanarsi polenta e altre cose e a trangugiare modello urukay del SIGNORE DEGLI ANELLI tutte le erbe luigiue del mondo, mi pare chiaro e non contestabile!!!
MA SANO!!!!
Col etc etc, sono ovviamente d'accordo con te su american beauty e le invasioni barbariche...
M.S
 
Posta un commento



<< Home
Non è strano che noi padroni e forse inventori dell'universo per comprenderne un'acca dobbiamo affidarci ai ciarlatani e aruspici che funghiscono ovunque? No, in effetti non lo è.

Le mie foto
Nome:
Località: Italy
scrivi email
Vecchi Post
Amici cari amici Belli
------------>ammutinati!//
Imago Mundi
b:w002 ombralonga 2005_33 Faroe
Archivi
settembre 2005 / novembre 2005 / dicembre 2005 / gennaio 2006 /